Rev. 1 del 10/10/2024

 La società MAIN BUSINESS CONSULTING STPRL SOCIETÀ BENEFIT nasce con l’obiettivo di rappresentare un’adeguata risposta alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e di fornire un servizio di consulenza innovativo e personalizzato. Si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti nei campi economici e giuridici. Offre alla sua clientela un servizio globale integrato in ambito tributario, societario e del lavoro. Ogni problematica che può sorgere viene affrontata internamente dal suo staff in modo rapido, efficiente ed economico.

La Main Business Consulting oltre ai servizi offerti dal Commercialista tradizionale comprende anche interventi in materia di finanza di impresa, ordinaria e straordinaria e si occupa da anni di problematiche inerenti al controllo di gestione per le imprese.

Consapevole dell’importanza delle proprie persone per il raggiungimento dei risultati aziendali, per la crescita e il miglioramento continuo, l’organizzazione, conduce le proprie attività garantendo ogni giorno un ambiente di lavoro dove ciascun dipendente possa sentirsi incluso, valorizzato e libero di apportare le proprie capacità, esperienze e prospettive, contribuendo all’innovazione e al miglioramento dei processi decisionali, secondo i seguenti principi:

  1. Ambiente di lavoro favorevole e inclusivo − La Main Business Consulting si impegna a creare e promuovere un ambiente di lavoro sicuro, rispettoso e gratificante dove l’inclusione e l’equità sono valori fondamentali. La società supporta e incoraggia le proprie risorse a sviluppare e ad esprimere il loro potenziale affinché possano assicurare il miglior contributo all’organizzazione.
  1. Riconoscimento della diversità, non discriminazione e pari opportunità − La Main Business Consulting assicura alle proprie risorse gli stessi riconoscimenti a parità di lavoro, rifiutando ogni tipo di discriminazione di genere, nazionalità, appartenenza etnica, razza, stato sociale o civile, religione o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi applicabili o indipendente dalle esigenze lavorative. Le decisioni relative a tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, tra cui, a titolo esemplificativo, le assunzioni, le promozioni, la formazione e lo sviluppo, le condizioni di lavoro, gli aspetti remunerativi, sono basate su criteri oggettivi ed esclusivamente sulle abilità, le attitudini e la performance dei singoli.
  1. Sicurezza e contrasto delle molestie − La Main Business Consulting si impegna a garantire luoghi di lavoro sicuri per assicurare la partecipazione e il lavoro di tutti i dipendenti, nella piena espressione del loro potenziale. La società interviene contro ogni comportamento inappropriato o contrario a tali principi, incluse le molestie, le intimidazioni, le minacce, le coercizioni e le offese.
  1. Consapevolezza e cultura La Main Business Consulting sostiene e valorizza l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione nelle attività quotidiane, attuando ogni sforzo per la creazione di una cultura inclusiva. È impegnata nell’accrescere la consapevolezza dei pregiudizi inconsci e nel fornire alle proprie risorse gli strumenti per superarli nei processi decisionali.
  1. Competenze e impegno dei manager − La Main Business Consultinginclude nel proprio modello di leadership la capacità di lavorare con ogni tipo di cultura e supporta pienamente i propri leader nella gestione di team eterogenei e nella promozione di un ambiente di lavoro inclusivo.
  1. Impegno dei fornitori − La Main Business Consulting promuove l’adozione di pratiche che valorizzino la diversità e l’inclusione anche da parte dei propri fornitori e subappaltatori. Come società impegnata nel sostegno di una cultura che incoraggia la diversità in tutte le sue forme, Main Business Consulting richiede ai propri fornitori la creazione di luoghi di lavoro inclusivi, pari opportunità di trattamento dei lavoratori, nonché il contrasto di ogni forma di intimidazione, minaccia o molestia. 
  1. Compliance con la normativa applicabile − La Main Business Consulting si impegna a rispettare tutte le normative applicabili in tema di diversità e inclusione nonché tutte le buone pratiche di riferimento per le aree geografiche in cui opera. Assicura a tutte le persone assunte adeguata informazione e formazione sulle politiche e le procedure riguardanti        la diversità sul posto di lavoro.
  1. Azioni contro le discriminazioni − La Main Business Consulting incoraggia chiunque ritenga di aver subito una discriminazione a segnalarla, garantendo le più appropriate procedure di investigazione e proteggendo, al contempo, l’identità delle persone coinvolte.
  1. Trasparenza e reporting − La Main Business Consulting promuove una comunicazione e un’attività di marketing che dichiara in modo trasparente di conseguire la parità di genere e valorizzare la diversità e supportare l’empowerment femminile.
  1. Miglioramento continuo − La Main Business Consulting garantisce il miglioramento continuo dell’efficacia di questa Politica, attraverso un sistema di azioni correttive immediate in caso di violazione della stessa, diffondendo un approccio basato sulle “lesson−learned” e promuovendo la condivisione delle esperienze tra le diverse funzioni ed entità della società.

        Fisciano (SA), 10/10/2024

  Il Presidente

Gerardina D’Auria